VALDOBBIADENE SUPERIORE DOCG BRUT
L'ESSENZA
Dalle migliori uve di Glera, cresciute sulle colline di Valdobbiadene, nasce uno spumante brut dal colore giallo paglierino e dal gusto armonico.
Il Valdobbiadene Superiore Brut è un prodotto particolarmente pregiato, perché rappresenta un’eccellenza dell’enologia italiana e la cultura di un territorio indissolubilmente legato alla produzione di grandi spumanti. Questo Prosecco è caratterizzato dal marchio DOCG, ossia il massimo riconoscimento che certifica la qualità di questo vino straordinario.
Si tratta di un prodotto elegante e dal carattere autentico, con un gusto unico ed inconfondibile. La delicata frizzantezza esprime piacevoli sensazioni aromatiche, intense e stimolanti, in grado di esaltarne il meraviglioso profumo.
Un prodotto giovane ed amabile che sprigiona gradevoli sentori di agrumi ed acacia creando un’esplosione di sensazioni olfattive esaltanti. Risveglia i sensi grazie ad una inconfondibile sensazione di freschezza.
Vino
Valdobbiadene docg Superiore Brut
Vitigno
Glera
Colore
Giallo paglierino tenue con riflessi verdognoli
Profumo
Gradevole, caratteristico, che richiama note floreali di agrumi e acacia
Gusto
Fresco, armonico, secco ma gradevolmente bilanciato
Volume alcolometrico
11% vol
Temperatura di servizio
6°-8°c
Abbinamenti
È un ottimo aperitivo, ma perfetto anche con pesce crudo, crostacei, ideale a tutto pasto.
Consigli per il consumo
Il calice ampio è il bicchiere più adatto per ottenere un ottimo sviluppo del perlage. Buona norma raffreddare la bottiglia in modo graduale senza che la stessa subisca improvvisi sbalzi di temperature.